Giulia e Pietro
Agazzano (Pc)
I castelli si sa, sono i luoghi preferiti per ospitare le favole. E un matrimonio in un castello non può che essere un matrimonio da favola. Quello di Giulia e Pietro organizzato nel Castello di Agazzanonon fa ovviamente eccezione ma il vero motivo risiede nell’essere stati bravissimi nell’associare le atmosfere di grande charme garantite dalla solennità dell’edificio e dagli splendidi allestimenti organizzati per l’occasione, ad una spensierata leggerezza che ha contagiato tutti gli ospiti, creando un mix esplosivo, allegro, conviviale e coinvolgente ma in un contesto di rara bellezza.
Noi abbiamo cercato di assecondare la dinamicità dell’evento con un buffet molto ricco di isole, tra le quali il Forno Pizza che ha sfornato focacce a ripetizione da abbinare alla ricotta in planking, l’Isola Arrosticini, con tutte le nostre varianti gourmet come pollo e anatra allo chardonnay e zenzero, agnello e picanha alla FabFour o calamaro in panatura di nocciole, e quella Bombette in cui a fianco delle tradizionali pugliesi abbiamo lanciato una inedita versione cacio e pepe.
A fianco di una ricca scelta beverage con due birre artigianali alla spina, vino, cocktail analcolici affumicati e spritz alle arance grigliate si è puntato all’eleganza, con crostini integrali al foie gras piastrato o il tagliere di affettati di mare affumicati a freddo tra le tante proposte.
I nostri ormai celebri Culurgiones Piastrati su caviale di melanzane bruciate e tartufo e il Brisket ai funghi e caffè hanno poi fatto da preludio ad una conclusione di serata in cui l’Open Bar di Cocktails Affumicati, l’angolo dei Liquori d’Autore e sigari, i finger sweets di Ananas Grigliato al sambuco e menta e la Pavlova alle pesche grigliate e lampone, hanno reso impercettibili le ore che passavano e che hanno portato tra musica e balli, alle ore piccole del mattino, segnando la fine della favola del matrimonio ma solo l’inizio di quella di una vita insieme.
Ancora tantissimi auguri da parte nostra ragazzi!