Raffaella e Alessandro
Paderno Ponchielli (Cr)
Uno dei monologhi che hanno reso celebre Adriano Celentano distingueva ciò che era “Rock” da ciò che non lo era, per identificare le cose che nella vita “spaccavano”. Ecco, il matrimonio di Raffaella e Alessandro è stato indiscutibilmente Rock, ma non solo in senso metaforico.
Un antico cascinale elegantemente portato a nuovo conservando tutta la sua anima agreste, ci ha ospitato per evento piacevolmente fuori dai canoni ed interamente dedicato alla passione degli sposi per la musica, la pelle borchiata e le moto, dall’arrivo in Harley Davidson fino ai sottopiatti in vinile. Il tutto in piacevolissimo contrasto con un cascinale ristrutturato stile country chic.


La nostra proposta è stata accompagnata da birra artigianale alla spina a due vie a tutto pasto, partendo da un buffet molto “concreto”, ben bilanciato tra le più rustiche mini-ribs Kansas City Style e il più elegante agnello al Cognac con Dijonnaise Bianca, senza far mancare tartare affumicata con senape all’arancia o il cappuccino di cheese dip alla spuma di parmigiano.



Un’interessantissima isola di bombette ha completato il tutto, variando da quelle tradizionali alle varianti più gourmet alla ‘nduja o alla mortadella e pistacchio. A seguire, bis di piatti portanti con porchetta servita e porzionata direttamente a vista degli ospiti e Roast-beef marinato al Bourbon e Timo a seguire un primo a base di tortelloni piastrati su ragu di manzo e anatra lentamente “pipiato” in dutch oven.


Pian piano la musica si è addolcita virando sulle più celebri ballads del mondo rock e salutando gli ospiti con un raffinato open bar in chiusura di una giornata che non dimenticheremo.
Ancora tanti auguri da tutti noi, ragazzi!