Giulia e Fabio
Galliate Novarese (No)
Dovreste conoscere Fabio e Giulia: sono due persone semplici, tranquille, sempre gentili ed educate. Di quelle persone che amano le cose concrete ma fatte bene. E il loro matrimonio non poteva che rispecchiarli in pieno: la tenuta il Pesco Selvatico di Galliate Novarese è rustica e senza fronzoli eccessivi, con quell’anima bucolica che tradisce le radici rurali, ma estremamente curata nei dettagli, pulita ordinata ed accogliente, come potrebbe essere il giardino di una casa all’inglese. Lo stile della location e dell’evento che ospita lo si legge nel salone principale: attrezzi agricoli di un tempo, quadri di fotografie d’epoca e tavoli in legno nudo dalle forme irregolari, testimoni di un’epoca che non esiste più e che oggi sembrano l’opera compiuta di un arredatore con ispirazioni vintage.
.
Noi abbiamo cercato di seguire il mood, proponendo un menu goloso ed appagante ma senza perdere di vista la forma. Siamo partiti con un buffet che spaziava dagli slider alla burrata e pomodorini arrosto al balsamico, ai più raffinati crostini al foie gras piastrato, fino al tagliere di affettati affumicati. A completare, la nostra isola “Meat Candy Shop“. La conosci? Tartellette alla burrata affumicata e acciughe del Cantabrico, lollipop di salmone e aneto e i nostri famosi Croccanmeat: “gelatini” di cube roll glassati al balsamico e granella di nocciole.
Una volta seduti a tavola, abbiamo proseguito con dei Culurgiones piastrati su caviale di melanzane e tartufo nero e con un Brisket al caffè e insalata con agrumi e semi tostati. Ad accompagnare il tutto non potevamo non servire Velluto e Grafite, i nostri nuovi vini della linea Grilling Cellar, la prima interamente dedicata all’abbinamento con i caratteri tipici impressi dalla cucina barbecue al cibo.
A concludere infine, un tris di fingersweets: mini dessert in griglia, da degustare con il caffè per addolcirsi la bocca in attesa del taglio torta.
.
La giornata si conclude tra musica, balli e risate. Semplice e piacevole, come gli sposi ed il loro splendido matrimonio.
Ancora tanti auguri ragazzi!